Benvenuti nel gusto unico di Attems Pinot Grigio Ramato.

Siete entrati nel fresco mondo di un vino dalla bellissima sfumatura rosata, nato da una vinificazione particolare, in cui il mosto resta a breve contatto con le bucce.
Il suo bouquet è intenso. Fragranze di pesca e di ginestra si fondono in un’avvolgente sensazione di marasca. Al palato l’annata 2021 ci regala un Ramato deciso ed equilibrato, che colpisce per la sua grande dinamicità e persistenza. Nel finale uva spina e scorza d’agrumi.

Etichetta Pinot Grigio Ramato

Lasciatevi accompagnare dolcemente dal suo gusto, come una gondola che scivola sull’acqua del Canal Grande di Venezia.

“Perché Venezia? Perché nella Repubblica Veneziana “Ramato” era il nome che si dava al Pinot Grigio, vinificato allora come oggi. E a Venezia abbiamo voluto rendere omaggio con la nuova etichetta, affidata per questa vendemmia all’interpretazione tutta particolare di Michael Driver, artista inglese.

Etichetta Pinot Grigio Ramato
“La sfida è stata raffigurare la ricchezza artistica di Venezia con il mio stile piatto, in un’immagine complessa, ricca di colori, moderna e classica al tempo stesso.”

Michael Driver

Etichetta Pinot Grigio Ramato

Michael Driver è nato a Nottingham e lavora a Londra come illustratore per progetti editoriali e campagne pubblicitarie. Il suo lavoro, frutto di tecniche grafiche sia digitali che analogiche, esprime in modo originale una straordinaria freschezza comunicativa.

 

Pinot Grigio Ramato

Denominazione: D.O.C. Friuli Pinot Grigio 2021

Ramato 2021 Leggi la scheda tecnica completa