Il vino Cicinis

Il vino Cicinis di Attems nasce da un vigneto di Sauvignon blanc del Friuli che si trova sulla collina omonima, proprio nel cuore del Collio friulano, un'area votata al vino di alta qualità grazie alla composizioni dei suoi terreni e per la particolare esposizione che permette una buona ventilazione ma una protezione sicura contro i venti freddi del nord e dalla bora. Questo è un vino molto particolare perché rappresenta il prodotto simbolo dell’azienda Attems e come tale viene realizzato con tutta la cura e la sapienza che solo anni di vita in vigna possono dare.


Dato il suo sapore pieno e accattivante, il vino Cicinis si abbina molto bene con piatti caratterizzati da un buon contenuto di grasso come la carne di maiale, gli insaccati, le zuppe invernali di fagioli o lenticchie oppure gli stufati. Ovviamente, però, e soprattutto d'estate, se gustato da solo leggermente fresco (non freddo!) può diventare un buonissimo aperitivo.

Per chi ama sentire il vero sapore del territorio, il vino Cicinis è un’esperienza indimenticabile e sicuramente tutta da provare: venite alla tenuta Attems e lasciatevi inebriare dalla più alta tradizione enologica italiana.